Termini e Condizioni

Ogni ordine di un prodotto che figura nel negozio on-line del sito Littlepopthings suppone la consultazione e l'accettazione preliminare delle presenti condizioni generali di vendita. Il clic di validazione dell'ordine implica una piena accettazione delle presenti. Questo clic ha valore di "firma elettronica".

Oggetto

Le presenti condizioni generali di vendita hanno lo scopo di definire i diritti e gli obblighi delle parti nella finestra della vendita on-line di beni proposti al consumatore.

Conferma dell'ordine

Il riepilogo dell'ordine effettuato viene generato automaticamente e spedito come conferma d'ordine via posta elettronica all'indirizzo indicato dal consumatore.

Informazioni sui prodotti.

Potrebbe verificarsi, per esempio, che le descrizioni e le immagini non siano aggiornate o corrette. Se dovesse succedere che il prodotto acquistato non rispecchi le informazioni fornite, è possibile renderlo esercitando il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (c.d. "Codice del Consumo").

Potrebbe succedere che alcuni prodotti indicati come disponibili al momento dell'ordine, risultano, invece, non disponibili al momento della consegna per esaurimento delle scorte da parte dei ns. fornitori.

In tale circostanza, il prodotto verrà automaticamente cancellato dall'ordine, dandone opportuna comunicazione via e-mail: - se hai pagato con carta di credito, questa non verrà prelevata per l'importo dei prodotti cancellati; - se hai scelto il contrassegno, l'importo dei prodotti cancellati verrà detratto dall'importo da pagare al momento della consegna; - se il prodotto cancellato sia l'unico del tuo ordine, anche il tuo ordine verrà cancellato; - se il tuo ordine contiene altri prodotti disponibili questi ti verranno regolarmente spediti.

Gli articoli personalizzati su ordine del cliente non possono essere resi.

I tempi di consegna indicati nella scheda prodotto non sono tassativi e non sono vincolanti da parte nostra. Potrebbero verificarsi, infatti, ritardi non imputabili alla ns. normale gestione di vendita, ma procurati dai ns. abituali fornitori, da cause di forza maggiore ecc..

Un eventuale ritardo nella consegna non può dare adito a nessuna pretesa risarcitoria da parte del cliente..

Modalità di consegna, tempi e costi

La data di spedizione prevista inserita in conferma d'ordine è da considerarsi puramente indicativa e non impegna contrattualmente l'azienda.

La consegna avviene in 3-5 o 1-2 giorni lavorativi a seconda della modalità di spedizione selezionata, ad esclusione del sabato e della domenica, giorni in cui le consegne non vengono effettuate.

I corrieri convenzionati sono diversi secondo il tipo di spedizione, la composizione dell'ordine e la destinazione e non è quindi possibile scegliere uno specifico corriere.

Tutte le spedizioni avvengono con corriere espresso ad un costo variabile determinato dall'importo dell'ordine o dal numero/tipo di prodotti.

Spedizione parziale

Se l'ordine include sia prodotti disponibili e pronti per la spedizione che altri in attesa di arrivare al nostro magazzino puoi richiedere una spedizione parziale contattandoci nell'apposita area.

Il costo della spedizione parziale è quello standard.

Monitoraggio della spedizione

La spedizione è tracciabile online grazie al codice di spedizione e le istruzioni di monitoraggio che verranno inviate per posta elettronica nel momento in cui viene creata la spedizione.

Per qualsiasi problematica relativa alla consegna o per anomalie nel sistema di monitoraggio contatta il servizio clienti

Problemi di consegna a causa del traportatore

La merce viaggia a rischio dell'acquirente, pertanto si avvisano i sigg. Clienti che qualsiasi reclamo per danneggiamento della merce deve essere comunicato immediatamente al momento del ricevimento della merce stessa, firmando la ricevuta con riserva indicando il tipo di danneggiamento.

Errori di consegna e gestione dei Resi

Il cliente dovrà comunicare a Littlepopthings, il giorno stesso della consegna o al massimo il primo giorno lavorativo successivo alla consegna, ogni reclamo d'errore di consegna e/o di non-conformità dei prodotti nella natura o nella qualità rispetto alle indicazioni riportate sulla conferma d'ordine.

Passato questo termine, ogni reclamo sarà respinto.

La formulazione di questo reclamo dovrà essere fatta via mail a reclami@littlepopthings.com

Ogni reclamo non effettuato nelle regole definite qui sopra e nei termini definiti non potrà essere presa in considerazione e libererà littlepopthings da ogni responsabilità nei confronti del consumatore.

Gestione dei Resi

Qualsiasi richiesta di reso o sostituzione deve essere autorizzata da Littlepopthings; tutti i resi non autorizzati verranno respinti al mittente.

L’eventuale RESTITUZIONE o CAMBIO MERCE deve sempre avvenire entro un massimo di 14 giorni dalla consegna con la merce nelle medesime condizioni in cui la si riceve e perciò compresa di imballo originale, accessori, istruzioni e quant’altro contenuto in origine nella confezione. Le spese di spedizione della merce sono a carico del cliente così come a suo carico è il rischio di danneggiamento, smarrimento o altro (D.L. n. 20672005).

In caso di MERCE DIFETTOSA le spese di sostituzione, riparazione e spedizione saranno a carico di Littlepopthings. La merce dovrà essere resa nelle medesime condizioni in cui la si riceve e perciò compresa di imballo originale, accessori, istruzioni e quant’altro.

La merce si intende restituita al momento del ricevimento da parte nostra del pacco.

In ogni caso la merce dovrà essere spedita a: Littlepopthings via Pian di sco 26, 00139 Roma.

Se per il pagamento hai utilizzato una carta di credito o carta prepagata l'importo verrà ricaricato direttamente sulla carta, diversamente ti chiediamo di indicare gli estremi del conto corrente su cui effettuare il versamento (Intestatario, IBAN).

Il rimborso verrà effettuato sul valore del prodotto acquistato entro i 14 giorni previsti per legge e ti verrà notificato via email.

Tutti i prodotti acquistati in questo sito sono soggetti a contratti di spedizione. Questo significa che il rischio di perdita di questi prodotti passa a te dopo la nostra consegna del pacco al corriere.

Il diritto al reso decade nei seguenti casi:

1) Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)

2) Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo

3) La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale

4) L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti...)

5) Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nei casi sopra indicati, la Littlepopthings provvederà a respingere al mittente il bene reso.

Diritto di Recesso

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA e coloro che acquistano beni personalizzati.

Al fine di esercitare tale diritto di recesso, entro un termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti ordinati, il cliente dovrà inviare alla Littlepopthings via pian di sco 26,00139 Roma una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.

La Comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante mail , a condizione che venga confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

La Comunicazione dovrà contenere la manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D.L. n. 206/2005, l'indicazione del/dei prodotto/i per il/i quale/i si decide di avvalersi del diritto di recesso e i dati relativi al proprio conto corrente bancario (questo per permettere la restituzione della somma spettante).

La merce dovrà essere spedita a: Littlepopthings via Pian di sco 26, 00139 Roma

Il diritto di recesso decade nei seguenti casi:

1) Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)

2) Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo

3) La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale

4) L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti...)

5) Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nei casi sopra indicati, Littlepopthings provvederà a respingere al mittente il bene reso.

Garanzia dei prodotti

Ogni prodotto venduto da Littlepopthings a un acquirente "consumatore" è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, che copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene.

La Garanzia Legale è la garanzia sulla vendita di beni di consumo prevista dalla Direttiva comunitaria 1999/44/CE, detta anche "garanzia di conformità", che tutela il consumatore nel caso in cui i prodotti acquistati presentino difetti di conformità rispetto al contratto di vendita ("Garanzia Legale").

Copyright

Tutti i contenuti presenti in questo sito come testo, immagini, icone, comandi, pulsanti, loghi, sono di proprietà o concessi in licenza alla Littlepopthings e quindi protetti dalle vigenti normative sui copyright.

Limitazione di responsabilità

Questo sito è fornito da Littlepopthings così com'è e quando è disponibile. Littlepopthings non dà garanzie nè espresse nè implicite sull'operatività di questo sito e/o sui contenuti, materiali, informazioni o prodotti ivi inclusi. Inoltre, l' accesso al sito potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o temporaneamente limitato per consentire periodici necessari lavori di manutenzione, riparazione o aggiornamento con nuovi servizi e prodotti. Littlepopthings cercherà di limitare la frequenza e la durata di tali sospensioni e/o limitazioni.

Littlepopthings non garantisce che questo sito, i propri server o le e-mail spedite siano senza virus o altri componenti potenzialmente pericolosi per il tuo PC e quindi accetti che la navigazione e l'accesso al sito siano a tuo rischio.

Littlepopthings si riserva la possibilità di cancellare eventuali ordini che non ritenga affidabili e attendibili, nonchè la facoltà di richiedere, a suo discrezionale giudizio, il cambiamento del metodo di pagamento scelto dal Cliente, senza che questi possa avanzare qualsivoglia pretesa nei suoi confronti.

Littlepopthings non può essere ritenuta responsabile per nessun danno, di qualsiasi tipo, derivante dall'utilizzo di questo sito.

Littlepopthings non potrà essere ritenuta responsabile in caso di ritardo dovuto a insufficienza di scorte presso i fornitori e non sarà inoltre responsabile in caso di difformità tra gli articoli ordinati e le immagini, i testi e le foto di tali articoli pubblicati su questo sito.

Littlepopthings non sarà inoltre responsabile per qualsiasi ritardo o qualsivoglia inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l'inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore ad essa non imputabili.

Littlepopthings non sarà infine responsabile per eventuali danni, perdite, mancati guadagni, spese (dirette e indirette) o qualsivoglia altro danno che non dipenda da un proprio diretto e grave inadempimento nell'esecuzione del contratto di vendita.

Foro competente

Visitando il nostro sito accetti che, in relazione a qualsiasi disputa tra te e Littlepopthings la legge applicabile sia quella dello Stato Italiano e il foro competente quello di Roma

Protezione dei dati personali

Littlepopthings si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine nonché i recapiti del Cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’Ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell’esecuzione dell’Ordine e/o nella spedizione dell’articolo), di eventuali reclami in merito alla garanzia dell’articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al Cliente inerenti all’articolo. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto dell informativa riguardante la protezione e l’utilizzo dei dati personali da parte di Littlepopthings (“informativa sulla privacy).

Fermo restando quanto precede, qualsiasi utilizzo dei dati personali del Cliente sarà soggetto alle disposizioni contenute nella suddetta informativa sulla privacy. Privacy